Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Fidas Polesana raggiunge il suo 40° ANNO DI FONDAZIONE

Menu

Fidas Polesana raggiunge il suo 40° ANNO DI FONDAZIONE

Fidas Polesana raggiunge il suo 40° ANNO DI FONDAZIONE

Al fine di coinvolgere a pieno nei festeggiamenti i propri Donatori e conferire lustro al raggiungimento di un tale traguardo, la Polesana ha pensato ad una serie di eventi che si svolgeranno nelle due settimane centrali di ottobre.

 

Si inizia sabato 10 ottobre con un doppio appuntamento:

Al mattino, presso la Casa delle Associazioni di Adria, in via Dante 13/a, verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “UNA STORIA PER IMMAGINI”, che ripercorre, grazie a scatti storici, le tappe fondamentali superate dalla Fidas Polesana sino ad oggi. Alle ore 10:30 Am il taglio del nastro.

Alla sera, presso il Cinema Teatro Politeama di Adria, verrà invece proposto lo spettacolo in tre atti del “DON CHECCO” di Attilio Rovinelli, interpretato dalla Compagnia Teatrale “EL TAMBARELO” di Bellombra. Già da oggi è inoltre possibile effettuare prenotazione dei posti a sedere presso la Sede della Proloco di Adria. Si consiglia di essere presenti in sala con almeno 15 minuti di anticipo rispetto l’orario d’inizio spettacolo, previsto alle ore 21:30.  

 

Martedì 13 ottobre, alle ore 17:00, verrà visitata la tomba della Fondatrice Sig.ra Elena Vinci, tumulata nel cimitero di Adria. A seguire, messa a suffragio dei Donatori defunti officiata dal socio donatore Don Antonio Piva nella chiesetta dell’Ospedale Vecchio, alle ore 18:00.

 

Giovedì 15 ottobre, alle ore 21:00, avrà poi inizio il convegno intitolato “DONO PERCHE’: PER IL PROSSIMO … MA ANCHE PER ME” che vede presenti in qualità di ospiti e relatori la Dott.ssa Milena Gusella, sul tema della prevenzione e lotta ai tumori, e il Dott. Massimiliano Bonifacio, sul tema della donazione di sangue.  Il convegno si terrà presso la sala convegni della Casa delle Associazioni di Adria.

 

A concludere, domenica 18 ottobre verrà celebrata la giornata del donatore Fidas, che prevede:

- Alle ore 10:30 Am, S. Messa officiata dal Monsignor Mario Furini nella Chiesa Cattedrale di Adria, preceduta dal corteo lungo le vie cittadine che avrà origine dalla Casa delle Associazioni di Adria, con partenza 09:30 Am;

- Alle ore 13:30, pranzo associativo presso il ristorante King di Rivà, sito nel comune di Ariano nel Polesine. 

 

 

40° ANNO DI FONDAZIONE - Fidas Polesana

Fidas Polesana raggiunge il suo 40° ANNO DI FONDAZIONE

Quarantesimo, Festa Donatore, Mostra Fotografica, Convegno, Prevenzione, Dono, Adria

© Copyright 2014, All Rights Reserved - Cod. Fisc.: 90008010291