Assemblea ordinaria Fidas Polesana 8 luglio 2021

Assemblea ordinaria Fidas Polesana 8 luglio 2021

Si è svolta giovedì 8 luglio presso il Teatro Parrocchiale di Loreo (g.c.) l’assemblea ordinaria della Fidas Polesana, già annullata per ben due volte nel corso del 2020 a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

Alla presenza di una cinquantina di soci, ha aperto l’assemblea il Presidente Luca Callegari, proponendo un minuto di raccoglimento in memoria dei donatori defunti.

Dopo la nomina del segretario dell’assemblea nella persona di Lucio Moretti (segretario dell’associazione) il Presidente ha svolto la sua relazione, precisando che ovviamente sarà riferita a due anni (2019 e 2020) per il mancato svolgimento dell’assemblea l’anno scorso.

Ricorda in primo luogo che siamo un’associazione del dono, e che questa parola è sinonimo di futuro e di speranza per coloro che soffrono.

Dopo i doverosi ringraziamenti ad Alessia Vassalli, coordinatrice del Gruppo Giovani, e a tutti i capigruppo di zona che sono la colonna portante dell’Associazione, passa ad elencare i dati relativi agli anni 2019 e 2020.

Dopo diversi anni di continuo calo nelle donazioni, finalmente dal 2019 c’è stata un’inversione di rotta, passando dalle 2155 del 2018 alle 2277 del 2019 e alle 2409 del 2020. Nel frattempo sono aumentati anche i nuovi donatori: 48 nel 2018, 72 nel 2019 e 73 nel 2020.

Dopo aver brevemente elencato le manifestazioni svolte nel 2019, osserva che, a causa delle restrizioni per Covid, le iniziative nel 2020 si sono svolte esclusivamente tramite canali social (Facebook, Instagram), giornali e radio, abbiamo aggiornato e migliorato il nostro sito web e abbiamo lanciato un concorso fotografico, che ha dato vita al nostro calendario associativo 2021.

Conclude ricordando che continua la collaborazione con Avis provinciale iniziata dal precedente consiglio presieduto da Roberta Paesante e proseguita e rafforzata in questi anni, con incontri in un ambiente sereno e costruttivo.

Segue la relazione della rappresentante del Gruppo Giovani, letta dalla Vice Presidente Paesante in assenza di Alessia Vassalli per motivi di lavoro.

Ricorda le principali attività svolte nel 2019: FidasTour 2019 in occasione dei 60 anni di fondazione della Fidas nazionale, il progetto “Scuole Guida” che non ha potuto avere seguito a causa delle restrizioni, TendOne e la raccolta di giocattoli per Natale in collaborazione con gli amici di Artinstrada e altre attività minori

La parola poi passa al tesoriere Gianfranco Marangon e al Presidente del Collegio dei revisori dei conti Cesare Dalla Vecchia che illustrano i bilanci consuntivi 2019 e 2020 e i preventivi 2020 e 2021.

Le relazioni e i bilanci vengono approvati dall’assemblea all’unanimità.

Il Presidente ricorda poi che a fine anno scadono le cariche associative e che occorre procedere al rinnovo delle stesse, a cominciare dai Capigruppo; propone all’assemblea di dare mandato al Consiglio di attivare tutte le procedure per le relative incombenze. L’assemblea approva all’unanimità.

Per quanto riguarda la tradizionale Giornata del Donatore, annullata nel 2020, precisa che anche per quest’anno non è prevista l’effettuazione, stante la difficoltà di programmarla per tempo. Si augura che le condizioni permettano lo svolgimento il prossimo anno, restando la disponibilità del gruppo di Bellombra.

Conclude ricordando che la programmazione delle donazioni, allargata a tutta la settimana anche a causa del Covid-19, ha portato risultati per noi molto positivi, soprattutto in termini di soddisfazione dei donatori.

Vai all'articolo precedente:PIANO DELLE DONAZIONI DOMENICALI 2021
Vai all'articolo successivo:Appello congiunto alla donazione
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Torna su