Chi Siamo

Chi siamo - Fidas Polesana

Origini

La storia della P.A.DO.S - F.I.D.A.S è iniziata più di quarant'anni fa (21/3/1975). È la storia di un percorso cominciato tra incognite e non poche difficoltà, ma sorretto dalla determinazione e dalla profonda convinzione che su questa strada vale comunque la pena di andare avanti con entusiasmo e presenza umana.

La sig.ra Vinci e i donatori che l'hanno seguita, animati da queste grandi motivazioni, sono riusciti gradualmente a costruire una forte identità e a concretizzare definitivamente la bella realtà che oggi ci accoglie e ci rende partecipi della grande famiglia FIDAS.

Evoluzione

A distanza di tempo, l'Associazione è cresciuta in modo esponenziale, anche attraverso la costituzione di diversi gruppi di donatori, collocati nel medio e basso Polesine.

Nel contesto locale, P.A.DO.S entra a far parte di Fidas nel 1984, potendo intervenire in un tessuto sociale che offre sensibilità ed altruismo, caratteristiche che alimentano il florido mondo del volontariato basso-polesano.

Oggi

Quando un'associazione riesce a celebrare i quarant'anni di vita vuol dire che non è stato un semplice episodio di costume, bensì una presenza radicata e una condivisione nella coscienza di tante persone.

Grazie all'impegno e al lavoro di tanti volontari e donatori, oggi Fidas Polesana riesce a garantire l'autosufficienza del sistema sangue non solo nella nostra provincia, ma anche oltre i limiti provinciali.

LoginAccount
Torna su
Cookie Image