Diventa Donatore con Fidas Polesana

Diventa Donatore

É la tua prima donazione?

Non preoccuparti: donare è davvero molto semplice e ti seguiremo passo dopo passo!

Potrai rivolgerti a noi per qualsiasi dubbio o perplessità:
saremo felici di accompagnarti in questo meraviglioso percorso.

 

Come Donare (In breve)

Fissa un appuntamento per la visita di idoneità

Compila la domanda di iscrizione, successivamente consegnala alla sede di Fidas Polesana (Via G. Badini, 44, 45011 Adria RO) oppure inviala per email a info@fidaspolesana.it.

Verrai ricontattato per prenotare la visita in base alla tua disponibilità!

 

Ricordati di:

  • Presentarti alla visita a digiuno, oppure con una colazione leggera e salutare a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati. Non si possono mangiare cibi solidi, né bere latte.
  • Porta con te i seguenti documenti: tessera sanitaria e documento d’identità.

La visita

Consiste in un semplice prelievo di sangue per escludere la positività degli indicatori di malattie trasmissibili con il sangue (es. Aids, epatite B e C, sifilide), in un elettrocardiogramma e in una radiografia al torace.

Infine, ci sarà un colloquio con il medico, durante il quale si possono ricevere tutte le informazioni e approfondire eventuali dubbi o curiosità.

Tutte le prestazioni saranno prenotate dalla segreteria Fidas Polesana e saranno gratuite.

 

Convocazione per la donazione

Dopo un paio di settimane, Fidas Polesana ti comunicherà se sei idoneo e potrai fissare l'appuntamento per la prima donazione.


Precauzioni post donazione

Dopo la donazione è necessario: bere abbondantemente (non alcolici); evitare l'attività fisica intensa; astenersi dall'affrontare lunghi viaggi al volante.

 

Informazioni utili

  • Lavoratori: ai lavoratori dipendenti viene riconosciuta per legge (decreto legislativo 10 settembre 2003, n°276) una giornata di riposo retribuita. Occorre farsi rilasciare dal Servizio Trasfusionale la dichiarazione di avvenuta donazione.
  • Studenti: i Servizi Trasfusionali possono rilasciare immediatamente una dichiarazione che attesta l'avvenuta donazione. Il documento è utilizzabile ai fini di una giustificazione scolastica per ingresso posticipato.

 

LoginAccount
Torna su
Cookie Image